Test Connection - Impostazione Proxy - Help TechData

Vai ai contenuti

Menu principale:

Test Connection - Impostazione Proxy

Installazione

L'applicazione Test Connection viene installata automaticamente con la Banca Dati TechData nella sezione Start -> Programmi -> TecData.
Con il Test Connection è possibile verificare e memorizzare l'impostazione della connessione internet.

1 - Connessione Normale: effettuare un Test cliccando sul pulsante TEST CONNESSIONE e verificare che tutti i tests siano spuntati di colore verde (comunicazione corretta), se persistono dei test di colore rosso è necessario passare al punto successivo n° 2.

2 - Connessione Bloccata: in caso persistano dei test di colore rosso oppure compaia un errore di comunicazione "errore 417" è necessario spuntare la voce "tramite proxy..." ed anche la voce "Proxy trasparente..." quindi effettuare un Test cliccando sul pulsante TEST CONNESSIONE e verificare che tutti i tests siano spuntati di colore verde. Se persistono dei test di colore rosso è conveniente contattare il servizio di assistenza e NON salvare le impostazioni di connessione.

N.B. nel caso il PC sia connesso ad una Rete Aziendale con Proxy è necessario inserire i dati nelle caselle quindi avviare il TEST di CONNESSIONE e verificare che tutti i tests siano spuntati di colore verde (comunicazione corretta), se persistono dei test di colore rosso è necessario controllare i dati immessi quindi rifare il TEST con la voce "Proxy trasparente..." spuntata. Se persistono dei test di colore rosso è conveniente contattare il servizio di assistenza e NON salvare le impostazioni di connessione.


3 - Salva Impostazioni: solo se il TEST di CONNESSIONE ha avuto esito positivo (tutti test verdi) è necessario Salvare le Impostazione richieste alla chiusura dell'applicazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu